menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Controllo del vicinato (Foto d'archivio)

Controllo del vicinato (Foto d'archivio)

Controllo del vicinato: ad Altivole un incontro sulla sicurezza

Giovedì 5 dicembre appuntamento nella sala consiliare aperto a tutti i cittadini. Tema caldi: le misure per tutelarsi dall'ondata di furti e rapine che sta interessando la Marca

Un incontro pubblico per condividere l’esperienza del Controllo del Vicinato e sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e sorveglianza, diffondendo la cultura della sicurezza partecipata.

Tutta la cittadinanza di Altivole è invitata a partecipare all'evento che si terrà giovedì (5 dicembre) alle 20.30 nella sala consiliare del Comune. «Parleremo soprattutto di prevenzione: in caso di episodi di cui siamo testimoni o vittime di furti o altri reati è fondamentale che le segnalazioni siano sempre fatte alle forze dell’ordine. Nel nostro caso, il punto di riferimento è il Comando dei carabinieri di Riese Pio X e il 112 - ricorda il sindaco Chiara Busnardo - Durante l’incontro, organizzato su iniziativa dell’assessore alla sicurezza e vigilanza Stefano Gallina, condivideremo l’esperienza del Controllo del Vicinato vissuta nel Comune di Povegliano, per iniziare a valutare insieme l’applicabilità di questo sistema di prevenzione della criminalità nel territorio comunale». Oltre al sindaco Busnardo e all’assessore Gallina, durante l’incontro interverranno il referente provinciale dell’associazione Controllo del Vicinato Livio Zago e Rino Manzan, sindaco di Povegliano, Comune che da anni ha istituito il sistema di partecipazione attiva e proficua collaborazione tra istituzioni locali e società civile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento