rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Montebelluna

Coronavirus, il Rotary club di Montebelluna dona 4000 euro alla Protezione civile

La presidente Maria Laura Zisa: «Abbiamo deciso di utilizzare a questo fine le quote di bilancio previste per i nostri incontri e per altre iniziative che non saremo in grado di realizzare»

Il Rotary club di Montebelluna, ritenendo doveroso il rispetto delle indicazioni regionali e governative sulle limitazioni del contagio da Covid-19, ha voluto dimostrare il proprio apprezzamento e la propria vicinanza alla protezione Civile di Montebelluna destinando a quest’ultima la cifra di 4.000 euro. “Il nostro distretto e tutto il Rotary International, si è già mosso per dare il proprio supporto grazie alla propria rete di connessioni - dichiara la presidente del Club, Maria Laura Zisa - ma, come club, abbiamo pensato che fosse urgente l’intervento diretto sul nostro territorio. Abbiamo così deciso di utilizzare quote di bilancio previste per i nostri incontri, oggi realizzati online grazie alla tecnologia, e per altre iniziative che non saremo in grado di realizzare a causa del protrarsi delle restrizioni”.

Il Rotary desidera con questa iniziativa ringraziare l’instancabile e coraggioso impegno dei volontari della Protezione Civile in favore di tutti cittadini in questa fase molto complicata per tutti. Interviene il sindaco, Marzio Favero: “Un grazie davvero sentito alla presidente del Rotary Club Montebelluna, Maria Laura Zisa, e ai suoi associati per questo atto di generosità. E’ stato io vicesindaco Elzo Severin ad intrattenere i contatti e lo ringrazio per questo. Le risorse saranno spese per le necessità che la Protezione civile ha in questa fase di gestione dell’emergenza del Covid-19. Ricordo che la Protezione civile è impegnata a gestire il triage, cioè lo smistamento delle persone che denunciano sintomi influenzali, nelle tende allestite presso l’ospedale di Montebelluna, si preoccupa di portare i farmaci a casa delle persone che ne hanno bisogno, a distribuire le mascherine che giungono dalla Regione veneto e molto altro ancora”.

Conclude il vicesindaco, Elzo Severin: “Il Rotary Club non è nuovo a gesti di vicinanza e solidarietà nei confronti della comunità montebellunese e questa donazione assume un valore ancora più significativo dando il momento critico che sta coinvolgendo tutti, senza distinzione, e che vede ancora una volta in prima linea gli instancabili volontari della Protezione civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Rotary club di Montebelluna dona 4000 euro alla Protezione civile

TrevisoToday è in caricamento