Gran Premio dei camerieri: vince l'Odeon alla Colonna

Vladislav Lisagor è arrivato primo sul traguardo dell'evento organizzato domenica 18 ottobre dalla Congrega delle tradizioni trevigiane. Sei i partecipanti, una sola donna in gara

Due momenti della gara (Foto di Jolanda Baratto, riproduzione riservata)

Vladislav Lisagor del ristorante "Odeon alla Colonna" è il vincitore del "Gran premio dei camerieri 2020", celebre gara tra le vie del centro di Treviso nata per premiare il cameriere più abile nel tenere in equilibrio un vassoio pieno di vivande lungo un percorso di 1700 metri.

WhatsApp Image 2020-10-19 at 08.04.03 (1)-2

La gara si è svolta domenica mattina, 18 ottobre, con partenza dal Battistero del Duomo di Treviso e arrivo alla Corte di San Patrizio in zona Pescheria, in un tracciato che attraversava i luoghi simbolo del centro storico di Treviso. Lungo il percorso di gara giurati e volontari della Protezione civile hanno controllato il rispetto del regolamento da parte dei partecipanti: niente corsa, equilibrio ferreo ed eleganza nel portamento. Solo sei i camerieri iscritti alla gara di quest'anno, tra cui un'unica donna: Sabina Michieletto dell'hotel Villa Fiorita a Monastier. Nonostante l'emergenza Covid in corso, anche quest'anno la tradizione è stata rispettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve e vento forte, scatta l'allerta meteo in Veneto

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

  • Una settimana di agonia dopo il malore, morto Remo Sernagiotto

  • Festa in casa con 42 persone, vicini chiamano i carabinieri

  • A Monastier il primo punto tamponi privato: «Accesso senza prenotazione»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento