rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Duomo

Equilibrio e velocità: in centro torna la Corsa dei camerieri

Appuntamento mercoledì 1 maggio alle 11. La partenza dal Battistero del Duomo, l'arrivo in Pescheria. Da quest'anno possono gareggiare sia uomini che donne. Una gara molto attesa

Divertimento e spettacolo assicurati in centro a Treviso con la nuova edizione della Corsa dei camerieri. L'appuntamento è per mercoledì 1 maggio alle ore 11 nella centralissima piazza Duomo.

Protagonisti dell'attesissima gara i camerieri di bar e ristoranti di Treviso che dovranno dimostrare le loro abilità di equilibrio e velocità cercando di arrivare al traguardo senza far cadere i loro vassoi. Una tradizione che si tramanda addirittura dagli anni ‘50, organizzata dalla Congrega per il recupero delle tradizioni trevigiane e dall'architetto Giorgio Fantin. La partenza è attesa per le 11 di mattina dal Battistero del Duomo. I camerieri in gara dovranno attraversare Calmaggiore e dirigersi, nel minor tempo possibile, verso il traguardo fissato in Pescheria. Un tragitto di pochi minuti che i camerieri vivranno tutto d'un fiato supportati dai cittadini presenti nelle vie del centro. Tenere i vassoi in equilibrio non sarà impresa facile ma i partecipanti di quest'anno sembrano molto agguerriti e determinati. L'edizione di quest'anno avrà inoltre un'importante novità rispetto al passato: alla corsa potranno infatti partecipare sia camerieri che cameriere. Tutto è pronto per la partenza: che vinca il migliore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equilibrio e velocità: in centro torna la Corsa dei camerieri

TrevisoToday è in caricamento