rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Attualità

Codice della strada e convivenza civile: corso per cento ospiti dell'ex "Serena"

I diplomi consegnati nei giorni scorsi. In totale sono state 20 le ore di corso fra teoria e pratica tenute dall'ex vice Comandante della Polizia Locale di Treviso, il cav. Paolo Maurutto assistito dal Vice Commissario della Polizia Locale Claudio Cavarzan

Cento ospiti della Caserma Serena hanno frequentato e superato un corso teorico pratico base sulle norme del Codice della Strada e sulla civile convivenza. Ad organizzare l’iniziativa il Comando di Polizia locale di Treviso e l'IPA (International Police Association) di Treviso, con il sostegno della Prefettura di Treviso e la collaborazione di Nova Facility che ha messo a disposizione dei frequentanti i locali dell'ex caserma.

In totale sono state 20 le ore di corso fra teoria e pratica tenute dall'ex vice Comandante della Polizia Locale di Treviso, il cav. Paolo Maurutto assistito dal Vice Commissario della Polizia Locale Claudio Cavarzan. Maurutto ha spiegato in modo semplice le principali regole del Codice della Strada in particolare mentre si guida la bicicletta, mezzo molto usato dagli ospiti, simulando anche un piccolo esame pratico. Proprio martedì sono stati consegnati i diplomi di partecipazione a tutti i corsisti.

Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere che si inserisce nell'azione di inclusività degli ospiti della caserma Serena. A consegnare i diplomi il Vicario del Prefetto, Antonello Roccoberton, il Comandante Andrea Gallo, il presidente dell’esecutivo locale IPA  Raffaele Masucci, il presidente e A.D. di Nova Facility Gian Lorenzo Marinese nonché il cavaliere Maurutto Paolo e il Vice Commissario Cavarzan Claudio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice della strada e convivenza civile: corso per cento ospiti dell'ex "Serena"

TrevisoToday è in caricamento