rotate-mobile
Attualità Oderzo

Corsi di formazione: a Oderzo grande successo per I bambini della casa del sorriso

L'associazione opitergina ha organizzato nelle scorse settimane un corso di formazione in 4 serate che ha riscosso un grande successo e che sarà replicato nel mese di marzo 2019

ODERZO I bambini della casa del sorriso è un associazione di volontariato nata Oderzo nel settembre 2017. Una realtà in continua crescita che, nelle scorse settimane, ha portato avanti un corso di formazione sui problemi comportamentali con la collaborazione della dottoressa Manuela Fornasier.

L'iniziativa si e svolta nel corso di quattro serate ed è stata dedicata alla formazione di insegnanti, catechiste, addette all'assistenza, animatori del grest e allenatori sportivi. Un progetto che ha portato avanti la volontà di inclusione che l'associazione opitergina ha manifestato da sempre per aiutare i bambini con fragilità del territorio. L'iniziativa ha riscosso un grandissimo successo con più di duecento partecupazioni nel corso delle quattro serate e, avendo ricevuto altre richieste, il progetto di formazione sarà riproposto anche il prossimo marzo. Alla serata conclusiva ha partecipato anche il consigliere regionale Sonia Brescacin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di formazione: a Oderzo grande successo per I bambini della casa del sorriso

TrevisoToday è in caricamento