rotate-mobile
Attualità

A scuola d'inglese con Bcc Monsile, divertendosi

L'iniziativa di formazione lanciata in questo autunno 2018, riservata ai soci, ha riscosso immediato interesse. Superato il limite delle iscrizioni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sono impiegati, ma anche insegnanti, dentisti, studenti universitari, artigiani, architetti, liberi professionisti, agenti di polizia, le persone che hanno deciso di aderire alla proposta formativa in lingua inglese che Monsile con Te, la mutua di Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, ha deciso di proporre in esclusiva per i propri soci ed i soci della Bcc nell'autunno 2018, a piccoli gruppi, per rinfrescare e praticare la lingua inglese. In programma un ciclo di incontri, fra settembre e novembre: il primo (che sarà replicato, causa il gran numero di iscrizioni) si è tenuto giovedì sera 06 settembre nella sede della banca a Monastier e verteva sull'inglese per il lavoro. “È la prima volta che organizziamo un'attività di questo genere – spiega Mauro Antonello, responsabile commerciale di BCC di Monastier e del Sile – e con sorpresa abbiamo raccolto da subito un gran numero di adesioni, molti dei quali giovani, tanto da dover replicare il primo appuntamento. Del resto, la lingua inglese è ormai requisito essenziale per chiunque lavori, viaggi o semplicemente consulti la rete internet. Il partner qualificato che ci supporta è Wall Street English di Treviso e Mestre, scuola specializzata in corsi di inglese su misura”.

Durante la prima lezione, condotta da un docente madrelingua dello staff di Wall Street English, ha portato un saluto anche Antonio Zamberlan, presidente di Monsile Con Te, ricordando come “la finalità della mutua sia di valorizzare i princìpi di mutualità e solidarietà che la Banca di Credito Cooperativo propone ai propri soci e clienti, cercando di intercettarne bisogni e sensibilità, come nel caso di questa nuova proposta”. Chiara Ferraro, responsabile sviluppo delle sedi di Wall Street English di Treviso e Mestre, ha ricordato ai corsisti come “l'inglese per essere appreso deve essere vissuto, ascoltato e praticato, anche con l'ausilio della tecnologia, che oggi viene incontro facilmente alle esigenze di ciascuno”. Durante la prima lezione, sguardi attenti e divertiti dei partecipanti, che hanno dialogato di Business English con Piere, docente madrelingua italo-canadese, che ha dispensato loro numerosi consigli su come praticare ed allenare la propria lingua inglese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola d'inglese con Bcc Monsile, divertendosi

TrevisoToday è in caricamento