rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Automobilista bloccato dalla neve sul passo Giau, salvato dai vigili del fuoco

I pompieri, con una fresa, hanno aperto la strada e trainato l’auto fino all’abitazione poco distante. Interventi in tutta la provincia nelle ultime ore

È stato portato in salvo dai vigili del fuoco di Belluno nella serata di ieri, 24 gennaio, l’automobilista rimasto bloccato a causa degli accumuli di neve in prossimità del 22 tornante verso passo Giau a Cortina d’Ampezzo. L’uomo voleva raggiungere la propria abitazione posta poco distante  quando è rimasto bloccato. I vigili del fuoco di Cortina hanno raggiunto l’uomo, intanto rimasto all’interno dell’auto e con una fresa hanno aperto la strada  e trainato l’auto fino all’abitazione poco distante.

Nel corso della mattinata sono state sei  le autovetture finite fuori strada e impossibilitate a proseguire e recuperate dai vigili del fuoco soprattutto nella zona della conca Ampezzana. Nella foto qui in basso il recupero di due mezzi nei pressi di passo Giau dove era in corso una tormenta di neve.

Un'auto bloccata da una tormenta di neve sul Giau

Nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio, pompieri impegnati anche nel recupero con l’autogrù di un autoarticolato rimasto bloccato sulla neve per la rottura delle catene lungo la SR 48 ad Auronzo di Cadore.

Auronzo di Cadore

Si parla di

Video popolari

Automobilista bloccato dalla neve sul passo Giau, salvato dai vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento