rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Covid, 618 nuovi contagi nella Marca: undici pazienti in terapia intensiva

Treviso è la provincia del Veneto con il numero più alto di nuovi contagi. Focolaio in una casa di riposo a Povegliano, 15 anziani positivi su 22 ospiti totali

Cresce in maniera esponenziale il numero di nuovi positivi in provincia di Treviso. Il bollettino diffuso da Azienda Zero giovedì 29 ottobre, indica 618 positivi in più rispetto a ieri, 322 dal bollettino di stamattina e 296 in quello di oggi pomeriggio. Tre i decessi nelle ultime 24 ore. I casi attualmente positivi in provincia sono 5178, Treviso resta la provincia con il numero di casi positivi più alto tra tutte le province del Veneto.

Nuovo focolaio alla casa di riposo Marani di Povegliano dove 15 anziani su 22 sono risultati positivi al test del tampone. Positivi al Covid anche quattro operatori della rsa (su un totale di 21). I pazienti e i dipendenti positivi sono stati già messi in isolamento. I tre decessi segnalati nel report odierno riguardano una donna di 85 anni con patologie pregresse che era stata ricoverata nel reparto di Medicina a Vittorio Veneto. Gli altri due decessi si riferiscono ad anziani che hanno perso la vita in casa di riposo nei giorni scorsi. Dall'inizio dell'emergenza Covid sono stati 371 i decessi per cause legate al Covid nella sola provincia di Treviso. Aumentano anche i ricoveri in terapia intensiva: 8 i pazienti al Ca' Foncello di Treviso (di questi solo 2 sono positivi al virus), 3 in ospedale a Conegliano. In area non critica sono 64 i pazienti all'ospedale di Vittorio Veneto, 40 al Ca' Foncello di Treviso, 4 nell'ospedale di comunità a Vittorio Veneto e 11 in ospedale a Montebelluna che, solo da pochi giorni è tornato ad ospitare pazienti Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 618 nuovi contagi nella Marca: undici pazienti in terapia intensiva

TrevisoToday è in caricamento