rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Covid, contagi ancora in aumento: «Tredici nuovi ricoveri tra sabato e domenica»

Lunedì 11 luglio il direttore generale dell'Ulss 2 ha tenuto un nuovo punto sulla pandemia nella Marca: 147 i ricoverati attualmente positivi negli ospedali. Picco previsto per mercoledì 20 luglio

«Siamo sconfortati». Con queste parole Francesco Benazzi, direttore generale dell'Ulss 2, commenta il bollettino Covid di lunedì 11 luglio. Il picco dei contagi è previsto per la prossima settimana (mercoledì 20) ma, ad oggi, le curve di positivi e ricoverati non accennano a scendere, anzi. Nel fine settimana appena trascorso ci sono stati 13 nuovi ricoveri Covid negli ospedali della Marca.

«Ad oggi - prosegue Benazzi - sono 147 i pazienti positivi nei nostri ospedali di cui un solo ricoverato in terapia intensiva a Treviso, 10 sono in Pneumologia a Treviso e 2 in Pneumologia a Montebelluna. Il problema è che in ospedale arrivano tutte persone anziane, Over 80 contagiati spesso da familiari e parenti più giovani e asintomatici. L'invito a tutti resta quello di utilizzare le mascherine FFP2 per cercare di limitare il più possibile il diffondersi dei contagi». Da oggi, infine, è stato potenziato l'orario dei punti tampone in tutta la provincia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, contagi ancora in aumento: «Tredici nuovi ricoveri tra sabato e domenica»

TrevisoToday è in caricamento