Covid, quasi mille nuovi positivi e dodici decessi in provincia di Treviso

Il bollettino di Azienda Zero per la giornata di Capodanno indica 963 nuovi positivi rispetto a giovedì 31 dicembre. Scendono a 48 i ricoverati in terapia intensiva

Vaccinazioni al Ca' Foncello la mattina di Capodanno (Credits Ulss2)

Il primo bollettino di Azienda Zero per il 2021 indica una nuova impennata di positivi in Veneto. Venerdì 1º gennaio, sommando i due bollettini di giornata, sono stati 4294 i nuovi casi di contagio in Veneto, 963 dei quali in provincia di Treviso (654 nel report di venerdì mattina, altri 309 in quello di oggi pomeriggio). I casi attualmente positivi in Regione sono 93379, 15.713 nella Marca (terza provincia del Veneto per numero di contagi).

Preoccupa anche il numero di decessi che rimane molto alto: sono 12 nelle ultime 24 ore per un totale di 947 morti dall'inizio della pandemia nella Marca. Scende il numero dei ricoverati in terapie intensive: sono 48, uno in meno rispetto a ieri: 25 pazienti al Ca' Foncello di Treviso, 11 a Vittorio Veneto, 5 a Conegliano, 5 a Montebelluna e 2 a Oderzo. In area non critica continua a crescere il numero dei ricoverati in quasi tutti gli ospedali della provincia con: 120 pazienti a Vittorio Veneto, 103 al Ca' Foncello a Treviso, 113 a Montebelluna, 85 al San Camillo di Treviso, 36 a Oderzo, 21 a Motta di Livenza e 21 a Conegliano. Numeri a cui vanno aggiunti i pazienti ricoverati negli ospedali di comunità a Treviso (28) e Vittorio Veneto (19).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Zaia: «Zona arancione in Veneto durerà un paio di settimane»

  • Lascia un messaggio al bar: «Grazie, ho vinto quasi due milioni di euro»

  • Veneto zona arancione per un'altra settimana: «Penalizzati dall'ospedalizzazione»

  • Covid: l'intestino può essere responsabile della gravità e della risposta immunitaria

  • Dimagrire velocemente: che cos'è la dieta del riso

  • Gennaio 1985 la nevicata del secolo: il grande freddo a Treviso

Torna su
TrevisoToday è in caricamento