rotate-mobile
Attualità

Positivo al Covid, va a Padova: indagato il marito della direttrice dello Spisal

Raffaele Di Meo, 68 anni, ha accompagnato la moglie violando l'obbligo di quarantena. La polizia lo ha trovato in un albergo di Via Sarpi grazie al sistema "alert alloggiati"

Due tamponi positivi e l'obbligo di quarantena non sono bastati a tenerlo in casa. La sera del 21 febbraio Raffaele di Meo, 68 anni, ha violato l'isolamento fiduciario accompagnando sua moglie, appena guarita dal Covid, in auto fino a Padova. L'uomo è stato rintracciato dagli agenti della Questura la mattina successiva in una stanza dell'hotel "Al Cason" in Via Sarpi.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", l'uomo ha spiegato alla polizia di aver violato l'isolamento per accompagnare la moglie in città, chiamata come presidente della Commissione incaricata di selezionare i nuovi medici del lavoro. Il concorso si è tenuto al cinema Rex di via Sant'Osvaldo e la coppia di coniugi era arrivata a Padova la sera prima. Tutto questo perché la consorte di Raffaele di Meo è la nuova direttrice dello Spisal di Treviso, Angela Maffeo. La coppia arriva dalla provincia di Caserta. La dottoressa aveva raggiunto Treviso a inizio anno per accettare il nuovo incarico, raggiunta dal marito poche settimane più tardi. Entrambi erano risultati positivi al Covid nei giorni successivi. Mentre la direttrice dello Spisal si era negativizzata l'11 febbraio il marito, secondo le forze dell'ordine, sarebbe dovuto rimanere in isolamento fino al 23 febbraio. La dottoressa Maffeo ha dichiarato alla Tribuna che il marito era ormai negativo dopo due settimane di isolamento e che non aveva voluto lasciarlo da solo a Treviso chiedendogli di accompagnarla fino a Padova. Una leggerezza che ora costerà come minimo una pesante sanzione a suo marito, finito sotto inchiesta nelle indagini condotte dal pm padovano Benedetto Roberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Covid, va a Padova: indagato il marito della direttrice dello Spisal

TrevisoToday è in caricamento