Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, la Protezione civile di Roncade: «Non possiamo abbassare la guardia»

I volontari hanno voluto girare un videomessaggio rivolto a tutti i loro concittadini: «Ora dipende tutto da noi cittadini, rispettiamo insieme le regole»

 

«L'emergenza che stiamo vivendo in questi giorni continua a stravolgere la vita sociale di Roncade. La scorsa settimana il mercato settimanale è stato sospeso anche per la carenza di volontari. I giovani della Protezione civile continuano a prestare servizio ma la salute dei volontari più anziani non può essere messa a repentaglio».

Nasce da questa constatazione il video girato e diffuso dalla Protezione civile di Roncade dedicato all'emergenza Covid. Un filmato breve ma essenziale per ricordare a tutti i cittadini le regole da seguire in questi giorni. Si va dall'uso costante della mascherina, al distanziamento di almeno un metro, evitando di creare assembramenti e delegando le uscite di casa ad una sola persona per nucleo familiare. «Non possiamo abbassare la guardia, soprattutto ora, né permettere che i comportamenti irresponsabili da parte di pochi annullino gli immani sforzi di tutti. Solo con un maggior senso di responsabilità da parte di tutti riusciremo insieme a superare l'emergenza. Una cosa è certa - concludono i volontari - dipenderà tutto da noi, nessuno escluso».

Potrebbe Interessarti

Torna su
TrevisoToday è in caricamento