rotate-mobile
Attualità Povegliano / Via Santandrà

Malore improvviso mentre corre, Cristian perde la vita a soli 43 anni

Tragedia mercoledì sera, 20 gennaio, nella frazione di Camalò a Povegliano. Il runner Cristian Tonellato ha perso la vita durante una corsa di allenamento. Sabato i funerali

Si è interrotta in maniera tragica e inaspettata l'ultima corsa di Cristian Tonellato. Il runner, 43 anni, residente a Paderno è morto mercoledì sera, 20 gennaio, durante un allenamento in solitaria. 

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", Cristian è crollato a terra di colpo verso le 19 di ieri, nelle vicinanze del supermercato Conad di Via Santandrà a Camalò di Povegliano. Un'infermiera, al supermercato per fare la spesa, ha assistito alla scena ed è subito corsa a prestare soccorso al 43enne. Nonostante l'intervento immediato e il massaggio cardiaco eseguito sul posto, Cristian non ce l'ha fatta. I dipendenti del supermercato hanno chiamato sul posto un'ambulanza ma il personale del Suem 118, dopo oltre trenta minuti di massaggio cardiaco, non ha potuto far altro che constatare il decesso del runner. L'identificazione del cadavere non è stata immediata dal momento che Cristian era uscito di casa senza documenti. Alla fine i carabinieri, intervenuti insieme ai soccorsi, sono riusciti a risalire all'identità del runner e ad avvisare i familiari. Titolare di un'azienda nella zona di Paderno, era membro del Montello Runners Club e aveva partecipato a decine di gare in tutta la provincia di Treviso. Su Facebook il ricordo commosso dei familiari: «Ciao Cristian, farò tesoro dei nostri ricordi, del tuo sorriso, delle nostre domeniche allegre, gioiose passate in famiglia, dei tuoi consigli, della tua pazienza e degli altri mille pregi che avevi. Ora abbiamo un' altra stella in cielo, ti vogliamo un mondo di bene». I funerali di Cristian saranno celebrati sabato 23 gennaio, alle 10.30, nel palazzetto della parrocchia di Paderno di Ponzano Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso mentre corre, Cristian perde la vita a soli 43 anni

TrevisoToday è in caricamento