rotate-mobile
Attualità Crocetta del Montello

Crocetta, terminati i lavori nel percorso vita di villa Ancilotto

Realizzato nel parco un circuito per praticare attività sportiva all’aria aperta, con tredici stazioni per gli esercizi

Praticare sport all’aria aperta sarà ancora più facile da oggi a Crocetta del Montello. Sono infatti giunti a conclusione i lavori per realizzare nel parco di Villa Ancilotto un Percorso Vita per l’attività motoria all’aria aperta dedicato a tutta la popolazione. Il progetto finanziato con 23 mila euro dalla Regione Veneto è costato 35 mila euro e ha visto l’installazione all’interno dell’area verde di tredici stazioni sparse tra i percorsi pedonali di Villa Ancilotto, dove poter svolgere attività fisica ed esercizi a corpo libero. Le installazioni permetteranno a bambini, adulti o anziani di fare dei circuiti ginnici con barre per il salto laterale, barre per eseguire addominali, sali e scendi, barre per trazioni, anelli, ostacoli per il salto in verticale, travi d’equilibrio e attrezzi per l’arrampicata.

La strumentazione che compone il Percorso Vita è in legno e ha superato il vaglio della Soprintendenza, essendo l’area di Villa Ancilotto soggetta a restrizioni dei beni artistici. Il Percorso Vita si integra perfettamente nel contesto del parco, dando la possibilità di svolgere esercizi con gli attrezzi installati alternandole con attività cardio e aerobiche come corsa o camminata lungo i percorsi in ghiaino dell’area verde.

«Con il Percorso Vita in Villa Ancilotto andiamo a mettere a disposizione di tutta la popolazione una strumentazione per svolgere attività fisica all’aria aperta immersi nel contesto verde del parco – afferma Simone Zanella, Assessore allo Sport del Comune di Crocetta del Montello -. Sarà usufruibile da bambini, adulti e anziani che vorranno svolgere esercizi legati alla mobilità e al rinforzo muscolare e potrà essere integrato con attività aerobiche come corsa e passeggiata».

Il percorso vita realizzato a Crocetta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta, terminati i lavori nel percorso vita di villa Ancilotto

TrevisoToday è in caricamento