rotate-mobile
Attualità Nervesa della Battaglia

Danni maltempo, dalla Marca una straordinaria storia di solidarietà tutta veneta

Il Governatore Luca Zaia: “Adriano e Anna, nozze d’oro commoventi”. La coppia aveva chiesto agli invitati non regali ma una offerta per i veneti colpiti dal maltempo

“Tra le migliaia di persone che sto incontrando in questi mesi, dopo il maltempo che ha colpito il Veneto a fine ottobre, ci sono storie straordinarie di solidarietà, generosità e impegno. Quella di Adriano ed Anna certamente lo è, perché hanno saputo fare di una celebrazione gioiosa l’occasione per un grande gesto di sostegno. Questo è il dna dei veneti”. Il presidente del Veneto Luca Zaia ha incontrato venerdì sera Adriano Rossi, in rappresentanza anche della e moglie Anna Zilli, residenti a Nervesa della Battaglia ma entrambi molto legati al Bellunese.

Adriano ed Anna hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio nello scorso dicembre; agli invitati non hanno chiesto regali, ma una offerta per i veneti colpiti da maltempo. Hanno raccolto così 2.050 euro, versati nel conto corrente regionale dedicato al “Veneto in ginocchio”. Adriano è un gestore di luna park e proprietario di un “Tagadà”; lui è di origine feltrina, e nel Bellunese – ad Agordo e Pieve di Cadore - sono nati i figli. “La sua famiglia ha una storia incredibile – dichiara il presidente Zaia - il pomeriggio del 9 ottobre 1963, prima del disastro del Vajont, erano partiti da Longarone; durante l’alluvione del 1966 erano a Santo Stefano di Cadore, e i nonni hanno perso la vita sotto il bombardamento di Treviso. Adriano ed Anna sono legati a doppio filo col Bellunese e con le nostre belle montagne, che vogliono far tornare come prima, meglio di prima. Questo è anche il nostro impegno, ed anche il loro contributo è prezioso per questo”.

ADRIANO E ANNA-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni maltempo, dalla Marca una straordinaria storia di solidarietà tutta veneta

TrevisoToday è in caricamento