La danza classica scalda il Natale degli anziani al Centro Sartor
La castellana “Cinderella School of Ballet” si è esibita in sicurezza grazie alla Stanza degli Abbracci, per una giornata magica
Una giornata magica, un regalo di Natale tanto emozionante quanto inaspettato quello vissuto dagli ospiti del Centro Servizio alla Persona “Domenico Sartor” di Castelfranco Veneto. Da qualche tempo infatti, la struttura realizza degli spettacoli di danza con tanto di “giuria”, sulla falsa riga di “Ballando con le stelle”. E questa volta, con l’arrivo delle festività natalizia, la giornata è stata davvero emozionante grazie all’esibizione della Cinderella School of Ballet che ha emozionato tutti gli ospiti, al riparo e al sicuro all’interno dell’ormai nota “Stanza degli abbracci”® del quale la struttura per prima si è dotata già a novembre 2020.
Ospiti al sicuro, giovani ballerine e ballerini della scuola di danza di Castelfranco che hanno realizzato delle splendide coreografie. Davanti a una giuria speciale: assieme al presidente Maurizio Trento e alla direttrice Elisabetta Barbato, anche la vicesindaca di Castelfranco Veneto, Marica Galante, e il presidente del Comitato Famigliari del Sartor, Luciano Campagnolo.
“Uno spettacolo davvero emozionante che abbiamo voluto regalare ai nostri ospiti – il commento della direttrice Elisabetta Barbato – la scuola di danza Cinderella School of Ballet, una scuola castellana, ci ha regalato una performance di musica, passi eleganti e ritmati. Anche se i nostri ospiti erano al sicuro nella Stanza degli Abbracci, al di là del vetro, abbiamo visto come la danza non conosca barriere e riconosciuto in tutto e per tutto la sua capacità terapeutica, grazie alla gioia regalata ai nostri ospiti. L’aumento dei contagi preoccupa ma dobbiamo restare forti e non far mancare l’affetto ai nostri anziani”.