rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Quinto di Treviso

Addio a Dario Pizziolo, imprenditore e presidente: aveva 62 anni

Calcio trevigiano in lutto: Pizziolo aveva portato l'Union Quinto a sfiorare la promozione in Serie C. Negli ultimi anni era diventato vicepresidente della Condor Treviso. Fatale un male incurabile

Dopo aver lottato come un leone contro un tumore rivelatosi incurabile, giovedì 28 luglio è mancato all'affetto dei suoi cari Dario Pizziolo, figura conosciutissima del calcio trevigiano. Aveva 62 anni, imprenditore di professione, era tra i fondatori dell'azienda "Fratelli Pizziolo" con sede a Quinto di Treviso, specializzata nella produzione di materiali per l'edilizia.

La grande passione di Pizziolo era però il calcio: storico presidente della Union Quinto, nel 2006 aveva portato la squadra a sfiorare la promozione in Serie C, facendo crescere tantissimi giovani calciatori. L'amore per il calcio gli era stato tramandato da papà Nicodemo, presidente dell'Union Quinto negli Anni '70 e '80. Dario è passato da calciatore a presidente in pochi anni. Negli ultimi anni era diventato vicepresidente dell'Asd Condor Treviso, altra squadra in cui aveva militato da giovane. «Lo ricordiamo per tutto l’impegno e la passione che ci ha dedicato in questi anni, gli saremo eternamente grati - il ricordo pubblicato dalla società sportiva su Facebook -. Ci uniamo alla famiglia Pizziolo in questo triste momento e porgiamo a loro le più sentite condoglianze». Solo sei mesi fa gli era stato diagnosticato un tumore contro cui ogni terapia si è rivelata inutile. Il funerale sarà celebrato lunedì 1 agosto, alle ore 10, nella chiesa di San Nicolò a Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Dario Pizziolo, imprenditore e presidente: aveva 62 anni

TrevisoToday è in caricamento