rotate-mobile
Attualità Asolo

I direttori dei grandi musei d'arte statunitensi fanno visita ad Asolo

Emerson Bowyer, Claude Douglas Dickerson e Xavier Salomon sono stati accolti dal sindaco Migliorini durante la loro visita per approfondire nuove collaborazioni culturali e turistiche

Mercoledì 10 ottobre il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, ha avuto il piacere, e l'onore, di ricevere tre importanti ospiti internazionali nel suo comune. Si tratta di Emerson Bowyer, curatore del The Art Institute of Chicago, Claude Douglas Dickerson, direttore della National Gallery of Art di Washington e Xavier Salomon, direttore del The Frick Collection di New York.

In questi giorni i tre esperti d'arte sono a Possagno e ad Asolo per promuovere, attraverso Antonio Canova, nuove collaborazioni culturali e turistiche. Anche attraverso il Canova, l'ipa Terre di Asolo e del Monte Grappa si apre a nuovi scambi turistici, dove poter  promuovere il territorio e le eccellenze asolane. Come presente per i tre ospiti il sindaco ha pensato di regalare la bottiglia istituzionale dell'Asolo Prosecco Docg del consorzio vini Asolo Montello e la brochure di promozione turistica dedicata al borgo asolano. Un omaggio molto apprezzato dai tre studiosi d'arte arrivati nella Marca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I direttori dei grandi musei d'arte statunitensi fanno visita ad Asolo

TrevisoToday è in caricamento