Ponte della Priula invasa dagli scarafaggi: parte la disinfestazione

Il Comune di Susegana ha provveduto a una prima disinfestazione ma in alcune strade il problema sembra persistere. Numerose le segnalazioni dei residenti in Rete

Le operazioni di disinfestazione (Foto di Evelyn Zanco via Facebook)

Ormai da diversi giorni gli abitanti della frazione di Ponte della Priula sono alle prese con un problema a dir poco fastidioso: quello degli scarafaggi. Decine le segnalazioni arrivate in municipio nei giorni scorsi.

Dopo un'attenta verifica e una costante attività di monitoraggio, in via preventiva, mercoledì 6 maggio, è stata fatta la disinfestazione in alcune vie di Ponte della Priula. Le attività di sanificazione hanno interessato le vie 1 maggio, 25 Aprile, Colonna, 4 Novembre, Mercatelli, come spiegato sui social da Evelyn Zanco, assessore all'Ambiente, Agricoltura e Attività produttive del Comune di Susegana. Nonostante le operazioni di sanificazione però, alcuni cittadini (residenti soprattutto nella zona di Via Pasubio) hanno continuato a segnalare la presenza degli scarafaggi chiedendo all'amministrazione comunale di intervenire al più presto. Non è escluso dunque che, nei prossimi giorni, possa essere necessario un nuovo intervento di disinfestazione per debellare i fastidiosi insetti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve e vento forte, scatta l'allerta meteo in Veneto

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

  • Una settimana di agonia dopo il malore, morto Remo Sernagiotto

  • Festa in casa con 42 persone, vicini chiamano i carabinieri

  • Festa nel locale con 120 persone: blitz di polizia, polizia locale e carabinieri

Torna su
TrevisoToday è in caricamento