rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Via Cittadella della Salute, 6

Malore nel sonno, funerale laico per l'avvocato Domenico Zanata

Il nullaosta per la sepoltura è arrivato dalla magistratura dopo l'autopsia disposta sulla salma dell'ex consigliere comunale. L'ultimo saluto martedì 11 aprile alle ore 16 nella Sala del Commiato

Treviso si prepara a dare l'ultimo addio all'ex consigliere comunale Domenico Zanata: l'avvocato cassazionista, 49 anni, aveva perso la vita nella notte tra domenica e lunedì scorso. Un malore improvviso nel sonno lo aveva colto sul divano di casa dopo un'improvvisa febbre alta. Nei giorni scorsi i familiari e il medico curante avevano deciso di posticipare la data dei funerali per chiedere l'autopsia che ha accertato il decesso per malore.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", l'ultimo addio a Domenico Zanata avverrà con una cerimonia laica, nel rispetto del suo impegno con l'associazione Ginestra e delle sue tante battaglie legali in difesa della laicità dello Stato. A piangerlo ci saranno la compagna Viviana e la figlioletta Emma che quest'anno compie appena 4 anni. La cerimonia sarà celebrata martedì 11 aprile, alle ore 16, presso la Sala del Commiato di Treviso. In tanti arriveranno per dargli l'ultimo saluto: non solo colleghi dell'avvocatura ma anche molti esponenti della politica trevigiana. Zanata era stato consigliere comunale del Pd nel 2013 salvo poi uscire dal partito e fondare con Daniela Zanussi il gruppo "Sinistra Civica", garantendo sempre il supporto all'allora maggioranza guidata dall'ex sindaco Giovanni Manildo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore nel sonno, funerale laico per l'avvocato Domenico Zanata

TrevisoToday è in caricamento