menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Padre Adriano Camparmò (Credits: Onoranze funebri Roman)

Padre Adriano Camparmò (Credits: Onoranze funebri Roman)

Covid, è morto don Adriano Camparmò: Conegliano in lutto

Nuovo lutto per la parrocchia dei Santi Martino e Rosa a Conegliano. Originario della provincia di Padova, aveva 78 anni ed era Giuseppino del Murialdo. Venerdì i funerali

E' mancato martedì 19 gennaio al Covid hospital di Vittorio Veneto don Adriano Camparmò. Aveva 78 anni. I suoi problemi di salute erano iniziati lunedì 4 gennaio con alcune linee di febbre. Sottoposto a un primo tampone era risultato negativo ma visto che, nei giorni successivi, la febbre non accennava a scendere si era fatto un secondo tampone risultando positivo. Ricoverato in ospedale, dopo pochi giorni le sue condizioni sono peggiorate drasticamente portandolo al decesso.

Giuseppino del Murialdo, nella comunità dei Santi Martino e Rosa a Conegliano era stato nominato vicario parrocchiale nell'ottobre 2020, con l'incarico di sostituire don Giuseppe Garbin, morto anche lui a causa del virus il 28 aprile scorso. Padre Adriano era nato nel 1942 a Gaianigo di Gazzo, in provincia di Padova, ed era stato ordinato sacerdote nel 1970 a Vicenza. I funerali saranno celebrati venerdì 22 gennaio alle ore 11 nella chiesa parrocchiale dei santi Martino e Rosa a Conegliano. La celebrazione sarà presieduta dal superiore provinciale della congregazione di San Giuseppe, Tony Fabris, e vedrà la partecipazione del vicario episcopale, monsignor Piergiorgio Sanson. La sepoltura nel cimitero di Grossa a Gazzo Padovano, paese d'origine di don Adriano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento