Di corsa per fare del bene: la “4x4 Se-dici solidarietà io ci sono” dona 4.200 euro

Scuola di Maratona Vittorio Veneto ha versato il ricavato della manifestazione benefica del 14 settembre all’associazione La Porta Onlus e alla Casa Mater Dei

La solidarietà a Vittorio Veneto va di corsa e macina chilometri. E anche quest’anno ha raggiunto un significativo traguardo. Scuola di Maratona ha portato in dono il ricavato dell’edizione 2019 della staffetta “4x4 Se-dici solidarietà io ci sono” a due associazioni cittadine, la Casa Mater Dei e La Porta Onlus, che hanno così beneficiato complessivamente di una donazione di 4.200 euro, equamente suddivisi.

Nata nel 2016 per celebrare il decimo anno di attività di Scuola di Maratona Vittorio Veneto, la staffetta “4x4 Se-dici solidarietà io ci sono” ha subito incontrato il favore degli appassionati, tanto da essere riproposta anche negli anni successivi. L’edizione 2019 si è svolta il 14 settembre a Serravalle, su un anello di 1 chilometro da ripetere più volte sino allo scadere delle quattro ore, e ha coinvolto 106 squadre, 480 partecipanti, una cinquantina di volontari impegnati dell’organizzazione dell’evento e un gran numero di sponsor che, con varie modalità, hanno donato alla manifestazione un contributo in denaro o servizi.

La consegna del ricavato della staffetta “4x4 Se-dici solidarietà io ci sono” è avvenuta nella casa famiglia “Piccola Resi” de La Porta Onlus. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Vittorio Veneto, Antonio Miatto, il vice sindaco Gianluca Posocco, il presidente di Scuola di Maratona, Ivan Cao, la presidente dell’Associazione La Porta, Antonella Caldart, la direttrice di Casa Mater Dei, suor Carmelita Follador, e molti dei volontari che si sono impegnati nell’organizzazione dell’evento. “Ci sono vari modi per fare solidarietà, a noi piace realizzarla attraverso la corsa. Così, oltre la donazione in sé, diventa fondamentale la partecipazione attiva delle persone, che condividono e manifestano pubblicamente il loro impegno a favore di chi ha più bisogno”, ha dichiarato Cao.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il ricavato dell’edizione 2019 della staffetta “4x4 Se-dici solidarietà io ci sono” è stato complessivamente di 8.600 euro. Tolti i costi organizzativi, ne è risultato un utile di 4.200 euro: le due associazioni hanno così ricevuto un assegno di 2.100 euro ciascuna, che destineranno a nuovi progetti. Per la staffetta, appuntamento al 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nelle acque del Sile, fugge in treno e lo ritrovano a Bassano

  • Tragedia in A27: perde il carico, scende a recuperarlo ma viene travolto

  • Grandine e vento forte, il maltempo torna a colpire la Marca

  • Male incurabile, il sorriso di mamma Liliana si spegne a 47 anni

  • Tragico schianto col furgone nella notte: 62enne muore a pochi metri da casa

  • Malore fatale, operaio trovato morto in casa a 42 anni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento