rotate-mobile
Attualità

Scuola e tecnologia: Banca Ifis dona alle scuole Stefanini i suoi computer

L'istituto di credito ha deciso di realizzare un'importante doppia donazione a due istituti scolastici di Treviso e Pogliano Milanese per aiutare i ragazzi nelle attività didattiche

TREVISO In linea con la forte identità digitale che da sempre la contraddistingue, Banca Ifis ha deciso da alcuni anni di investire e promuovere il processo di digitalizzazione delle scuole italiane; investimento che l’istituto conferma anche per l’anno in corso.

La banca, con molte sedi nel territorio locale, ha deciso di impiegare in maniera sostenibile i computer dismessi dalle sue sedi, donandoli all’Istituto comprensivo Statale “Luigi Stefanini” di Treviso e all’istituto comprensivo “Paolo Neglia” di Pogliano Milanese. I personal computer sono stati consegnati ai due Istituti all’inizio dell’anno scolastico. Dismessi, rigenerati, aggiornati e dunque perfettamente funzionanti, i laptop e i desktop sono stati rimessi a nuovo dall’ufficio IT della Banca e dotati del sistema operativo open-source Linus Kubuntu, un software semplice e intuitivo, di facile uso per i ragazzi, sempre più stimolati dalle molteplici sollecitazioni della società multimediale in continua evoluzione.

La decisione di donare i computer all’Istituto di Treviso e di Pogliano Milanese conferma la volontà dell’istituto di voler dare un contributivo significativo, nonché un tangibile supporto alla formazione degli studenti nell’avvicinamento alla cultura digitale e tecnologica. Al tempo stesso, grazie a questa donazione, Banca Iifis vuole confermare il suo impegno nella promozione della digitalizzazione nel mondo dell’istruzione, con un gesto concreto che non solo guarda al futuro dei giovani ma a incrementare la consapevolezza digitale nelle scuole italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e tecnologia: Banca Ifis dona alle scuole Stefanini i suoi computer

TrevisoToday è in caricamento