rotate-mobile
Attualità Roncade

La città cinese di Xi'an dona mascherine e liquido igienizzante alla Marca

La donazione interesserà il gruppo di Comuni che fa parte dell'associazione Città murate. Nei prossimi giorni a Roncade arriveranno 400 mascherine e 60 liquidi disinfettanti

Continua senza sosta la distribuzione casa per casa dei dispositivi non sanitari della Regione del Veneto, dall'associazione Città Murate del Veneto arriva una buona notizia anche per il Comune di Roncade.

La città cinese di Xi'an ha infatti donato all'associazione circa 14mila mascherine, mille tute, mille occhiali e 2mila confezioni di liquido igienizzante. A ogni città l'associazione destinerà 400 mascherine e 60 liquidi disinfettanti. «Un grazie di cuore alla città di Xi'an e alla presidente dell'associazione Città Murate Loredana Borghesan per questa donazione - dichiara il sindaco Pieranna Zottarelli - Il materiale in arrivo dalla Cina verrà ritirato a Padova dall'assessore delegato Daniele Biasetto e dalla protezione civile e verrà subito dopo distribuito ai medici di famiglia che operano sul territorio comunale e agli operatori della casa di riposo, tra i più esposti al rischio e dunque assolutamente da tutelare». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città cinese di Xi'an dona mascherine e liquido igienizzante alla Marca

TrevisoToday è in caricamento