rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Ulss 2, il dottor Erminio Bonsembiante nominato direttore del Sisp

Originario di Montebelluna, dal 15 dicembre sarà a capo del Servizio di igiene e sanità pubblica della provincia di Treviso. Un ruolo che aveva già svolto in passato in altre aziende sanitarie del Veneto

Il dottor Erminio Bonsembiante, già alla guida del servizio di Igiene e sanità pubblica, dal 15 dicembre ne diverrà formalmente il direttore a tutti gli effetti. Nato a Montebelluna nel 1957, è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova dove, nel 1987, si è poi specializzato in Medicina del Lavoro. Nel 1994 ha ottenuto un’altra specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva all’Università degli Studi di Verona dove l’anno dopo si è perfezionato in Statistica Medica.

La carriera

Il dottor Bonsembiante ha prestato servizio dal dicembre 1987 al dicembre 1999 all’Ulss 6 di Vicenza, dal gennaio 2000 al dicembre 2018 presso l’allora Ulss 8 di Asolo, divenuta poi Ulss 2 Marca trevigiana, e dal gennaio 2019 al gennaio 2021 all’Ulss 1 di Belluno. In tutte le aziende si è sempre occupato di Igiene e sanità pubblica in particolar modo nell’ambito della promozione e gestione dell’attività vaccinale e di sorveglianza delle malattie infettive. E’ poi rientrato a gennaio di quest’anno in Ulss 2 per ricoprire il ruolo di sostituto di direttore del servizio Igiene e sanità pubblica. Nel corso della sua carriera il dottor Bonsembiante ha svolto anche esperienze di aiuto allo sviluppo sanitario in progetti di cooperazione internazionale in Angola e Rwanda.

Il commento

«Al dottor Bonsembiante, va tutto il mio ringraziamento - conclude il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi - per aver accettato l’incarico in un periodo decisamente difficile e strategico per il servizio di Igiene e sanità pubblica. Colgo nuovamente l’occasione per testimoniare a lui e a tutti i suoi collaboratori la mia gratitudine per il carico di lavoro che stanno gestendo con serietà, impegno continuo e dedizione assoluta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 2, il dottor Erminio Bonsembiante nominato direttore del Sisp

TrevisoToday è in caricamento