menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Google Immagini

Foto tratta da Google Immagini

A Casier torna il campionato regionale di Dragon Boat

La partenza domenica da Piazza San Pio X. Gara aperta a tutti gli equipaggi con confronto in velocità su varie distanze. In gara anche le donne in rosa operate di tumore al seno

CASIER Sarà una domenica di sport quella in programma il 30 settembre a Casier. Dalle ore 9 in Piazza San Pio X prenderà il via l'edizione 2018 del campionato regionale di Dragon Boat, organizzato dal comitato regionale veneto della Federazione Italiana Canoa Kayak con il supporto e il patrocinio dei Comuni di Casier, Treviso e Silea e della Federazione Italiana Dragon Boat.

Lungo il corso del fiume Sile si sfideranno sui 200 e sui 500 metri in sette gare le imbarcazioni A, B e C e quella dei Junior Under 24, con atleti provenienti da Treviso, Milano, Mestre e Cavallino. A scendere in acqua ci saranno anche le donne in rosa operate di tumore al seno che si allenano costantemente sul Sile. A mezzogiorno, al termine della manifestazione sportiva, l'amministrazione comunale di Casier conferirà il premio "Donna dell'anno Casier 2018" a Marusca Stefanato, che ha operato nel territorio come ostetrica prima - dal 1978 al 1985 - all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, poi fino al 1991 al consultorio familiare di Casale sul Sile, successivamente fino alla pensione nei servizi territoriali di Roncade, Silea, San Biagio di Callalta, Mogliano Veneto, Preganziol, Dosson e al distretto socio-sanitario di Quinto di Treviso per la presa in carico della gravidanza fisiologica e le problematiche della donna nelle varie fasi della vita. Marusca Stefanato appartiene alla storica famiglia di barcaioli di Casier e ha contribuito alla nascita del rugby femminile a Casale sul Sile. In collaborazione con la trattoria "al Sile", al termine della premiazione ci sarà un breve momento conviviale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento