menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ecocentro Contarina (Foto d'archivio)

Ecocentro Contarina (Foto d'archivio)

Ecocentri Contarina operativi dal 16 aprile: «Gli orari non subiranno variazioni»

Giorni e orari di apertura non subiranno variazioni: tornano operative nella Marca le discariche per i rifiuti gestite da Contarina. Obbligatori guanti e mascherine

Da domani, giovedì 16 aprile, gli ecocentri Contarina tornano operativi. Le strutture saranno aperte nelle consuete giornate e con i soliti orari, indicati nell'Ecocalendario e disponibili anche nel sito www.contarina.it e tramite ContarinApp.

In ottemperanza alle disposizioni di legge che vietano gli spostamenti non legati a bisogni essenziali ed urgenti, si invitano i cittadini a recarsi all’EcoCentro solo in caso di effettiva necessità. Questo anche per evitare code e lunghe attese che potrebbero sorgere nei primi giorni di apertura. Restano valide le norme per il contenimento del Covid-19 che prevedono di evitare gli assembramenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza, secondo le disposizioni emanate dalle autorità. Per questo motivo, i cittadini sono invitati a seguire le indicazioni fornite per prevenire il rischio di contagio. Queste le modalità di accesso definite per conferire i rifiuti presso gli ecocentri: consentito l’accesso all'interno a un massimo di 3 utenti contemporaneamente; rispettare le indicazioni fornite dal personale presente; attendere il proprio turno all’interno dell'autovettura, dove potrà essere presente una sola persona. E' obbligatorio l'utilizzo di mascherine, nonché guanti o soluzione igienizzante; moderare i quantitativi di rifiuto da conferire, rispettando i limiti fissati riportati nell’EcoCalendario e nel sito; portare all’EcoCentro i rifiuti già divisi per tipologia è vietato abbandonare rifiuti all'esterno dell'EcoCentro. Gli abbandoni sono oggetto di indagini e i trasgressori verranno sanzionati. Per informazioni i cittadini possono consultare il sito www.contarina.it oppure contattare il numero verde 800.07.66.11 da telefono fisso oppure 04.22916500 da cellulare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Con un "gratta e vinci" da 5 euro ne vince 500mila

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Aeroporto Canova: «Traffico illecito di 127mila euro prima della chiusura»

  • Incidenti stradali

    Scontro tra due auto, una finisce nel fosso: guidatori in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento