rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro / Via San Gaetano

Educational Day al Museo Nazionale Collezione Salce

Due incontri di presentazione delle attività per le scuole dedicati agli insegnanti. Partecipazione gratuita. 3 e 10 ottobre (a scelta), dalle ore 15 al Complesso di San Gaetano, in Via Carlo Alberto

TREVISO Il Museo Nazionale Collezione Salce e l'Associazione Culturale Heritage Italy organizzano per mercoledì 3 ottobre con replica mercoledì 10 ottobre, dalle ore 15.00 (Complesso di San Gaetano, Via Carlo Alberto - Treviso), l'Educational Day: un appuntamento riservato agli insegnanti per presentare le attività rivolte alle scuole nell'ambito della mostra Illustri persuasioni: capolavori pubblicitari dalla Collezione Salce. Verso il boom 1950-1962 (dal 28 settembre 2018 al 17 marzo 2019).

Il programma prevede un'introduzione di Marta Mazza, direttrice del Museo Salce e curatrice della mostra, a seguire la presentazione delle attività rivolte alle scuole e infine la visita guidata alla mostra a cura di Heritage Italy. Le creazioni esposte nella mostra Verso il boom 1950-1962 raccontano lo straordinario momento storico della ricostruzione e della ripresa produttiva, che preludono al vero boom economico e demografico degli anni successivi. Un momento effervescente, di ricerca e di rinnovamento per la pubblicità e per la grafica, durante il quale le strategie di comunicazione italiane si confronteranno anche con i nuovi prodotti "del benessere", molti provenienti da oltreoceano: detersivi e articoli per la casa, cosmetici e nuovi alimenti .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educational Day al Museo Nazionale Collezione Salce

TrevisoToday è in caricamento