rotate-mobile
Attualità Santa Lucia di Piave / Via Foresto Est, 16

Electrolux: «Importante apertura dell'azienda sul salario»

Martedì 23 febbraio è continuata a Padova la trattativa tra i vertici dell'azienda e i rappresentanti della Fiom Cgil sul rinnovo dell'integrativo e sui Premi di risultato

Si è tenuto martedì 23 febbraio a Padova l’incontro del coordinamento Electrolux per proseguire la trattativa sul rinnovo del contratto integrativo aziendale. Michela Spera e Alberto Larghi, coordinatori del Gruppo Electrolux ed Electrolux Professional per la Fiom nazionale, commentano l'esito dell'incontro con queste parole:

«Ci aspettavamo di ottenere risposte concrete alle richieste presentate nella piattaforma sindacale. L’azienda ha fatto un'importante apertura, abbandonando la sua posizione di non erogare più gli anticipi del Premio di Risultato (PdR) e ha inoltre dichiarato che è disponibile a prevedere un aumento del Premio di risultato superiore ai 400 euro già proposti a fronte di un accordo. Abbiamo chiesto di riconoscere ai lavoratori un'indennità oraria di 3 euro per le ore di reperibilità dal lunedì al venerdì, di 3,50 euro per le ore di reperibilità di sabato e domenica e il riconoscimento del tempo di viaggio per i lavoratori in trasferta. Abbiamo accolto la proposta dell’azienda di maturazione del Premio di risultato per i genitori che sono in aspettativa facoltativa per accudire i figli. Ci siamo infine confrontati sull’aggiornamento del sistema partecipativo, sui ruoli e compiti delle commissioni, anche in relazione ai profondi cambiamenti intervenuti dal 1997 a oggi. I prossimi incontri della trattativa sono stati fissati per i giorni 18 e 19 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux: «Importante apertura dell'azienda sul salario»

TrevisoToday è in caricamento