rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto

Infezione fatale, il sorriso di Elena si spegne a soli 23 anni

Elena Spironello, originaria di Scorzè, aveva frequentato il liceo Berto a Mogliano Veneto. Il decesso domenica scorsa all'ospedale di Mestre per una bronchite aggravatasi in setticemia. Giovedì 29 settembre il funerale

È morta Elena Spironello, 23 anni, residente a Gardigiano di Scorzè. Se n'è andata dopo due settimane di ricovero in ospedale, all'Angelo di Mestre. Una bronchite che, nel mese di settembre, è peggiorata rapidamente in polmonite. Dopo il ricovero in ospedale la giovane ha sviluppato un'infezione che ha raggiunto tutti gli organi e non le ha lasciato scampo.

Elena studiava lingue all'università Ca' Foscari di Venezia, è stata ricoverata il 10 settembre, quando le sue condizioni sono diventate serie. Poco dopo è entrata in coma. La sua scomparsa, che risale a domenica 25 settembre, ha sconvolto un'intera comunità, dove la giovane era molto conosciuta soprattutto perché attiva nel sociale. Benvoluta e impegnata, faceva parte dell'Azione cattolica e degli scout. Aveva a cuore i giovani, un'anima da educatrice, improntata alla solidarietà e a prendersi cura del prossimo ed era conosciuta e stimata anche nella Marca: aveva frequentato il liceo Berto a Mogliano, dove vive uno dei suoi zii.

Sono in molti a ricordare in queste ore la sua bontà e il suo impegno, a cominciare dai dirigenti del liceo Berto di Mogliano Veneto, che la 23enne aveva frequentato: «L’intera comunità scolastica desidera stringersi con immenso cordoglio attorno alla famiglia Spironello per la dolorosissima e prematura perdita di Elena, ragazza solare e brillante ex studentessa di questo liceo». Elena lascia i genitori, Ketty e Carlo. Il funerale sarà celebrato all’aperto, accanto alla chiesa parrocchiale di Gardigiano, giovedì 29 settembre alle 15.30. In caso di maltempo, nella chiesa di Peseggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infezione fatale, il sorriso di Elena si spegne a soli 23 anni

TrevisoToday è in caricamento