rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Elezioni comunali 2021, nella Marca si voterà il 3 e 4 ottobre

Il Ministero dell'Interno ha fissato martedì 3 agosto la data delle prossime elezioni amministrative. Inizia ufficialmente la corsa alle urne. Conegliano e Oderzo tra i Comuni della provincia con più abitanti chiamati al voto

Alla fine a vincere è stato chi ha mediato: la data delle prossime elezioni amministrative in tutta Italia non sarà il 10 ottobre né il 26 settembre, ma il 3 e 4 ottobre. L'ufficializzazione è arrivata martedì 3 agosto dal Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.

Le date sono la sintesi tra la data del 26 settembre (indicata dal centrosinistra) e quella del 10 ottobre (più vicina al gradimento del Movimento 5 Stelle). L'incertezza sulla data del voto per le amministrative stava diventando una vera e propria criticità per i candidati alla poltrona dei Comuni della Marca. L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci si terrà domenica 17 e lunedì 18 ottobre. I comuni coinvolti in tutta Italia saranno 1.162 per un totale di 12.015.276 elettori. In prima battuta il voto doveva essere il 10 ottobre, ma poi le preoccupazioni legate alla situazione epidemiologica avevano addirittura fatto ipotizzare un'anticipazione del voto a settembre, smentita proprio nella giornata di martedì 3 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021, nella Marca si voterà il 3 e 4 ottobre

TrevisoToday è in caricamento