rotate-mobile
Attualità Crespano del Grappa

Scivola nel bosco durante una camminata: escursionista soccorsa sul Monte Grappa

Una sessantunenne di Bassano del Grappa si è fatta male durante un'escursione di gruppo nella tarda mattinata di martedì 26 febbraio. Provvidenziale l'intervento del Soccorso alpino

Poco prima di mezzogiorno il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un infortunio avvenuto in mezzo al bosco, lungo il sentiero numero 106, sopra la Madonna del Covolo.

Scendendo con altre tre persone, un'escursionista era infatti scivolata, riportando la probabile frattura di una caviglia. Una squadra si è avvicinata assieme al personale medico del Suem di Crespano, percorrendo in fuoristrada il sentiero numero 106 carrozzabile, per poi proseguire a piedi una mezz'ora. Raggiunta a circa 1.030 metri di quota la donna, una sessantunenne di Bassano del Grappa, ha ricevuto le prime cure da parte dei soccorritori mentre, nel frattempo, sopraggiungeva l'elicottero di Treviso emergenza. Dopo aver allestito una corda fissa per superare un tratto esposto, l'infortunata è stata spostata in un punto privo di alberi, da dove è stata imbarcata con un verricello sull'eliambulanza, che l'ha trasportata all'ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola nel bosco durante una camminata: escursionista soccorsa sul Monte Grappa

TrevisoToday è in caricamento