rotate-mobile
Attualità Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Estate al Parco degli Alberi Parlanti: in programma 30 eventi all'aria aperta

A partire da domenica, e fino all’autunno, il Parco tornerà il luogo deputato al divertimento e al relax delle famiglie che potranno trovare ogni settimana appuntamenti divertenti e coinvolgenti adatti anche ai più piccini

A partire da domenica 8 maggio e fino all’autunno il Parco degli Alberi Parlanti tornerà il luogo deputato al divertimento e al relax delle famiglie, che potranno trovare ogni settimana appuntamenti divertenti e coinvolgenti adatti anche ai più piccini, sotto i grandi alberi che circondano la cedraia. Si comincia con 4 allestimenti teatrali la domenica pomeriggio: La fiaba di Celeste; La figlia di Robin Hood; Pinocchio, un naso per scoprire il mondo e Il pirata Edward benda nera, a cui da metà giugno si aggiungeranno anche i tradizionali appuntamenti del mercoledì pomeriggio.

La grande Arena Alcuni può ospitare in sicurezza 200 spettatori. È consigliata la prenotazione del posto a sedere, attraverso il form a questo link. Si raccomanda di arrivare al Parco mezz’ora prima dello spettacolo per il ritiro dei biglietti. Al Parco sono attivi anche i 4 percorsi educativi (2 all’esterno e 2 all’interno della cedraia) dedicati ai bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, alla scoperta della scienza, dei cartoni animati e degli esperimenti di Leonardo da Vinci. Un commento di Sergio Manfio, fondatore e direttore artistico de Gli Alcuni: “Sono mesi che da molte parti ci sentiamo ripetere la frase: 'Allora, siete proprio pronti per ripartire?', e poi qualcuno che chiede: 'Come sta andando? La gente si muove?'. E ancora: 'Le mascherine? Le mascherine sono un bel problema!'".

"Noi, stanchi di alzarci ogni mattina chiedendoci se ci sarà il sole, pioverà o magari cadrà la neve, abbiamo deciso di ripartire con tutte le cautele necessarie, ma di ripartire. Abbiamo allestito uno spazio all’aperto al Parco degli Alberi Parlanti sotto il maestoso cedro che ci regalerà tutta la sua ombra durante una lunga estate di spettacoli. E come dice un vecchio adagio di un capo pellerossa: 'A cosa serve aver cresciuto un grande cedro se poi le sedie restano vuote?!?'. Noi vi aspettiamo: non vorrete mica contraddire questa perla di saggezza!”.

Gli fa eco Francesco Manfio, cofondatore della compagnia teatrale: “L'apertura estiva dell'Arena spettacoli al Parco degli Alberi Parlanti sta diventando una felice tradizione. All'inizio dell'avventura – esattamente 15 anni fa – l'avevamo definito 'uno spazio dove trascorrere assieme una breve pausa estiva tra le stagioni teatrali all'Alcuni Teatro Sant'Ann'. Paradossalmente oggi sta accadendo il contrario, sembra quasi che sia il teatro al chiuso una parentesi tra gli spettacoli all'Arena del Parco. Ma visto che amiamo il teatro, ovunque si rappresenti, siamo felici che la nostra Arena spettacoli sia diventata un punto di riferimento per i nostri grandi e piccoli amici!”.

Dal precinema ai cartoon-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate al Parco degli Alberi Parlanti: in programma 30 eventi all'aria aperta

TrevisoToday è in caricamento