rotate-mobile

Bersaglieri, fanfara e concerto di Natale per i bimbi del Ca' Foncello

Mercoledì 14 dicembre mattinata speciale per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria, allietati dalla Fanfara dell’11º reggimento bersaglieri. A fine esibizione i regali portati da Babbo Natale

Mattinata di festa, mercoledì 14 dicembre, per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale Ca' Foncello. La Fanfara dell’11esimo reggimento bersaglieri, inquadrata nella 132ª Brigata corazzata "Ariete" alle dipendenze del Comando Forze Operative Nord, ha fatto visita ai piccoli pazienti dell'ospedale trevigiano per uno speciale concerto di Natale.

WhatsApp Image 2022-12-14 at 19.27.04

I bersaglieri, guidati dal Generale di divisione Ugo Cillo, hanno eseguito alcuni dei più celebri brani natalizi (da "Jingle Bells a "Bianco Natale") senza dimenticare i canti della tradizione e chiudendo l'esibizione sulle note dell'Inno di Mameli. Al termine del concerto i militari, insieme a Babbo Natale, hanno distribuito doni ai bimbi, generosamente forniti da Assogiocattoli, associazione italiana che rappresenta con circa 200 iscritti la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli. 

WhatsApp Image 2022-12-14 at 19.27.14

Giunto alla sua 25esima edizione, il progetto è dedicato all’ex direttore generale, Domenico Stellini (suo ideatore) e si inserisce nel progetto "Musica in corsia", il cui evento conclusivo si terrà giovedì 29 dicembre al Teatro Mario del Monaco, lo stesso giorno dell'inaugurazione della nuova Cittadella della salute. L'evento di oggi e quello del prossimo 29 dicembre hanno l’obiettivo di portare la musica nei luoghi di cura e assistenza dei malati, interessando le aziende sanitarie e ospedaliere del Veneto a pochi giorni da Natale. Si tratta del primo concerto nel reparto di Pediatria del Ca' Foncello dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.

Video popolari

Bersaglieri, fanfara e concerto di Natale per i bimbi del Ca' Foncello

TrevisoToday è in caricamento