Attualità

Cani finiscono intrappolati in una fossa, salvati dal Soccorso Alpino

Il proprietario, di Casale sul Sile, li aveva a lungo cercati, fino a sentirli abbaiare sotto il cimitero di Spert, a Farra d'Alpago, dove alle prime luci li aveva finalmente visti in localita Due Ponti

Scott e Theo

Recuperati Scott e Teo finiti in una forra. Questa mattina verso le 7.30 il Soccorso alpino dell'Alpago è stato allertato, a seguito della richiesta di un uomo di Casale sul Sile, i cui due Setter durante la passeggiata, domenica nel pomeriggio, si erano all'improvviso allontanati senza più ritornare. Il proprietario li aveva a lungo cercati, fino a sentirli abbaiare sotto il cimitero di Spert, a Farra d'Alpago, dove alle prime luci li aveva finalmente visti in localita Due Ponti, bloccati nella gola che scende verso Madonna del Runal.

Una squadra, assieme al conduttore dell'unità cinofila delle Prealpi Trevigiane, si è calata per 25 metri fino a raggiungere i cani, sfiniti ma in salute. Scott e Teo si sono lasciati subito avvicinare, i soccorritori hanno infilato loro la pettorina, li hanno assicurati alla corda e recuperati, per affidarli al loro proprietario.

salt_20210628_113732_115-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani finiscono intrappolati in una fossa, salvati dal Soccorso Alpino

TrevisoToday è in caricamento