rotate-mobile
Attualità Farra di Soligo

Farra di Soligo, è caccia ai nuovi "nonni vigile"

Il vicesindaco: «Dopo la positiva esperienza dello scorso anno scolastico abbiamo deciso di proseguire il progetto così da valorizzare i “nonni” di Farra»

Il Comune di Farra di Soligo ha pubblicato sul proprio sito internet un avviso per la ricerca di “nonni vigile” da dedicare alla sorveglianza degli alunni al momento dell’ingresso e dell’uscita da scuola, alla custodia degli studenti all’ingresso o all’uscita dalle scuole e in altre attività di utilità sociale. Per partecipare alla selezione, gli interessati dovranno avere alcuni requisiti base: risiedere in Comune di Farra; essere pensionati o in attesa di pensione; avere un’età compresa fra i 55 e i 70 anni; essere in possesso dei diritti civili e politici; essere in possesso di idoneità psico-fisica a svolgere le attività richieste.

«Dopo la positiva esperienza dello scorso anno scolastico e per continuare ad impegnarci sul fronte della sicurezza, abbiamo deciso di proseguire il progetto dei “nonni vigile” così da valorizzare i “nonni” di Farra e allo stesso tempo fornire importanti servizi agli alunni e alle loro famiglie» commenta il Vice Sindaco Michele Andreola. Per informazioni o per richiedere il modulo di partecipazione, scaricabile anche dal sito del Comune, è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria al n. 0438/901503 o all’indirizzo mail segreteria@farra.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farra di Soligo, è caccia ai nuovi "nonni vigile"

TrevisoToday è in caricamento