rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Mogliano Veneto

“Fattibillimo”: i disabili avviano una raccolta fondi per un furgone con pedana

La direttrice della casa moglianese: “I bambini che arrivano in questa casa tutti i pomeriggi arrivano anche da lontano e i genitori fanno fatica a portarli dovendo lavorare”

“Fattibillimo” è il nome della casa di Mogliano Veneto recentemente acquistata per il gruppo “Diverstiamoci”. La casa ospita ragazzi che presentano disabilità psicologiche o motorie, che interagiscono tra loro con l’aiuto di volontari e attraverso varie attività come il ballo e lo studio. La direttrice responsabile della casa, Mara Girardi, ha lanciato una raccolta su GoFundMe per l’acquisto di un furgone dotato di una speciale pedana, in grado di trasportare carrozzine per disabili: “I bambini che arrivano in questa casa tutti i pomeriggi arrivano anche da lontano e i genitori fanno fatica a portarli dovendo lavorare”, scrive Mara nel testo della campagna.

Il furgone servirà inoltre per gli spostamenti del gruppo: “Abbiamo appena trovato ciò che fa al caso nostro - si legge sulla pagina Facebook di 'Diverstiamoci' - per poter essere sempre più indipendenti e inclusivi con chiunque desideri partecipare alle attività, gite, raggiungere la casa'“Fattibillimo' e nel futuro ritornare a viaggiare per condividere la nostra danza nei palazzetti e teatri”. In cinque giorni la raccolta ha raggiunto 1.460 euro in donazioni, grazie anche a 294 condivisioni. La campagna, che ha l’obiettivo di raccogliere 8.500 euro, è raggiungibile a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fattibillimo”: i disabili avviano una raccolta fondi per un furgone con pedana

TrevisoToday è in caricamento