rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Montebelluna

Ferrovie, riattivato il collegamento con Feltre

L’interruzione ha consentito di riprendere i lavori di elettrificazione sulla linea tra procedendo con l’adeguamento delle opere civili propedeutiche alla futura installazione dell’infrastruttura di trazione elettrica

È stata riattivata oggi, domenica 12 settembre,  la linea Montebelluna – Feltre, chiusa dal 13 giugno per interventi di manutenzione e potenziamento ferroviario. L’interruzione ha consentito di riprendere i lavori di elettrificazione sulla linea tra Montebelluna e Feltre procedendo con l’adeguamento delle opere civili propedeutiche alla futura installazione dell’infrastruttura di trazione elettrica. Nella stazione di Feltre è stata inoltre migliorata l’accessibilità, con la realizzazione di un sottopasso a servizio dei viaggiatori e il completamento del restyling attraverso l’installazione di nuove pensiline e l’adeguamento a standard del secondo marciapiede.

Durante la chiusura della linea, sono stati eseguiti alcuni interventi di manutenzione straordinaria, tra i quali la sostituzione di una travata metallica in corrispondenza del canale Brentellone, e il rinnovo di 30 km di binario oltre a vari interventi di mantenimento in efficienza dell’infrastruttura, tra i quali il controllo della vegetazione. L’investimento complessivo di RFI è stato di 27 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, riattivato il collegamento con Feltre

TrevisoToday è in caricamento