rotate-mobile
Attualità

A Treviso torna il Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città

La kermesse per il terzo anno correrà sulla direttrice Treviso-Venezia. Inizierà venerdì 17 settembre nel capoluogo della Marca e, dopo due weekend musicali, si trasferirà a Mestre per poi concludersi a Venezia

Torna il Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città: ad annunciarlo, come tradizione dopo il periodo ferragostano, è il Direttore Artistico Andrea Vettoretti che anticipa l’importante novità dell’edizione 2021: le due “date zero” del suo più recente lavoro “Quantum One” (sabato 18 Settembre, al Teatro Comunale di Treviso, in versione concertistica; lunedì 18 ottobre, nella Sala Apollinea Grande del Teatro La Fenice a Venezia, in forma spettacolo con l’attrice Sabrina Impacciatore), la cui versione discografica è attesa per l’inizio del 2022, anticipata da un singolo per fine anno.

“E’ un momento di grandi, seppur impegnativi entusiasmi: debuttare al Teatro La Fenice è un onore e la presenza di Sabrina Impacciatore, con cui saremo in tournee nel 2022, impreziosirà la serata. E’ anche ormai completato il cartellone del Festival Chitarristico delle Due Città che, per il terzo anno, correrà sulla direttrice Treviso-Venezia. Per ora possiamo solo anticipare che inizierà venerdì 17 settembre nel capoluogo della Marca e, dopo due weekend musicali, si trasferirà a Mestre per poi concludersi nel centro storico lagunare con il concerto in uno dei più celebri teatri al mondo".

Andrea Vettoretti è attivo in questo momento anche sul mercato discografico: è infatti presente, in tutti i canali digitali, il nuovo singolo realizzato con un altro chitarrista trevigiano di prestigio internazionale, Massimo Scattolin. Si tratta di un brano per due chitarre dal titolo “Cantata per Venezia” e che riecheggia atmosfere di profonda suggestione (da Vivaldi a Morricone). “Vuole essere il nostro omaggio ad una città che rinasce, sperando di essere il leitmotiv della ripresa post Covid” conclude il Direttore Artistico del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso torna il Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città

TrevisoToday è in caricamento