Navette gratuite e bus di linea fino a tardi per raggiungere Fiera 4 Passi

L'iniziativa di Mom per il fine settimana: mobilità sostenibile agevolata da un servizio pubblico e gratuito di trasporti per collegare i parcheggi all'area della fiera

Prima i piedi, poi la bici, quindi il mezzo pubblico: ecco la classifica della mobilità sostenibile. Sotto lo slogan #FaiLaSceltaGiusta, Mobilità di Marca è da tempo impegnata nella promozione del trasporto pubblico locale evidenziandone i benefici in termini ambientali e di qualità della vita.

Nell’ultimo anno Mom ha trasportato 30,6 milioni di passeggeri (+2,3 milioni in un anno) consentendo un risparmio di 19 milioni di litri di gasolio (-50 milioni di Kg di Co2) se rapportato all’utilizzo dell’auto. Sotto il segno della sostenibilità Mom ha rinnovato la sua collaborazione con Fiera 4 Passi che con i suoi 60mila visitatori rappresenta uno eventi più importanti a livello nazionale nel panorama dell’economia solidale. Sabato 18 maggio dalle 14 alle 23 e domenica 19 Maggio, dalle 14 alle 20, è previsto un servizio bus-navetta gratuito che partirà dal parcheggio del Palaverde di Villorba. 

PROLUNGAMENTO SERVIZIO URBANO LINEA 7

Nella serata del sabato sera 18 maggio: la linea 7 (che di norma cessa il servizio alle 21) proseguirà le sue corse fino alle ore 23.15 per favorire il collegamento tra il centro città e il Sant’Artemio, sede dell’evento. Limitatamente al tragitto Sant’Artemio – Stazione FS (tempo di percorrenza 12 minuti circa) sono previste le seguenti corse aggiuntive: Stazione FS > Sant’Artemio: Partenze ore 21.00 – 21.30 – 22.00 – 22.30 – 23.00. Sant’Artemio > Stazione FS:  Partenze ore 21.15 – 21.45 - 22.15 - 22.45 - 23.15 (ultima corsa). Per l’utilizzo della Linea 7 munirsi di biglietto urbano (tramite biglietterie o rivendite Mom, oppure via sms - Invia un SMS al numero 4850208 con testo MOM, o tramite App MOMUP). Oltre alla linea 7 che ha il capolinea proprio di fronte all’ingresso della Fiera, è utilizzabile anche la linea 1 (direzione Carità –Villorba) che ferma di fronte all’ippodromo, a circa 600 metri a piedi da Fiera4Passi. Nella mattinata di domenica 19 si terrà la manifestazione “Treviso in Rosa”, pertanto, da inizio servizio alle ore 14, il percorso delle linee 1 - 3 – 7 - 10  - 4 – 6 – 9 – 11 – 21 – 55  non servono il centro storico ma transiteranno all'esterno delle Mura in entrambe le direzioni. In caso di annullamento della manifestazione le linee urbane seguiranno percorso regolare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio divampa in casa, passante mette in salvo i residenti

  • Cronaca

    Sport trevigiano in lutto: è scomparso Roberto Contento

  • Cronaca

    Omicidio di Silea, il killer domani davanti al giudice

  • Incidenti stradali

    Ciclista investito, trasportato in gravi condizioni dopo l'impatto a terra

I più letti della settimana

  • Ultraleggero precipita e si schianta contro una casa, due morti

  • Lite in giardino, pensionato uccide il genero con una fucilata in faccia

  • Il Giro d'Italia arriva a Treviso: scuole chiuse in città

  • Suicida un ragazzo di 35 anni: troppo grave il peso della crisi depressiva che stava vivendo

  • Accusato di aver stuprato una 15enne in discoteca, una foto lo scagiona

  • Nessun giovane vuole il lavoro, la piscina assume un pensionato

Torna su
TrevisoToday è in caricamento