rotate-mobile
Attualità Santa Lucia di Piave

Torna la Fiera di Santa Lucia, dall'11 al 13 dicembre

Una edizione, per la 1361 fiera Agricola, particolarmente ricca di seminari, workshop, anche e soprattutto, vetrina dell'agroalimentare del territorio, degustazione di piatti tipici e stagionali

«Riprendiamo la nostra Fiera nel segno della continuità e della ripresa che con fiducia, per primi, ci hanno dimostrato i nostri espositori: infatti saranno presenti tutti i più’ grandi marchi di italiani e esteri che, già da tempo, hanno prenotato tutti i posti disponibili» dice Alberto Nadal, amministratore unico dell'Azienda speciale Santa Lucia Fiere. Dopo gli eventi a cadenza mensile che a partire dal mese di Giugno hanno animato con grande affluenza di pubblico le strutture fieristiche, dalle birre artigianali alla salute e benessere  si preannuncia ora una edizione per la 1361 fiera Agricola, particolarmente ricca di seminari, workshop, anche e soprattutto, vetrina dell'agroalimentare del territorio, degustazione di piatti tipici e stagionali legati alla Fiera e tutto quanto fa spettacolo partendo dalla tradizione fino alle più avanzate innovazioni tecnologiche in agricoltura. «Da sempre -continua Nadal- la nostra filosofia consiste nell'offerta tecnologica di livello internazionale unita al confronto, all'incontro e alla formazione, per poi concludersi in una grande festa di fine anno del mondo agricolo, che nei giorni della nostra fiera trae il consuntivo dell'anno trascorso e guarda al nuovo anno con fiducia e speranza, all'insegna del principio, ormai comunemente accettato, della sostenibilità».

WhatsApp Image 2021-11-15 at 17.25.31-2

Non mancherà il tradizionale mercato del bestiame con le esibizioni dei cavalli né, come negli ultimi anni, la sorpresa dei grandi ospiti protagonisti dei media e dei social, con la nomina dell'”Ambasciatore perpetuo delle meraviglie del Piave”. Dopo un 2020 da dimenticare per l’economia  il mondo dell’agricoltura ha voglia di ripartire e ha tutte le carte in regola per farlo. Come conclude Nadal: «l’appuntamento di dicembre a San Lucia di Piave ha ormai una risonanza nazionale e la nostra fiera è una realtà forte e consolidata oltre che punto di riferimento per tutto il mondo dell’imprenditoria agricola e non solo».

Particolare attenzione sarà data anche alla sicurezza: da quest’anno sarà possibile acquistare il biglietto online che aiuterà a prevenire assembramenti e per l'ingresso, come per tutte le manifestazioni fieristiche, sarà necessario il greenpass; ci sarà in ogni caso uno spazio per fare il tampone al momento se sprovvisti. Una ulteriore garanzia sarà determinata dagli spazi fieristici all'aperto e quindi a basso rischio che ospiteranno gran parte delle esposizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Fiera di Santa Lucia, dall'11 al 13 dicembre

TrevisoToday è in caricamento