rotate-mobile
Attualità Cison di Valmarino / Strada del Caldarment

Frana un versante della collina: strada chiusa al traffico

Pericolo crollo sulla strada del Caldarment che collega Cison di Valmarino a Zuel di Qua. Il maltempo dei giorni scorsi ha provocato uno smottamento profondo più di 6 metri

Il maltempo dei giorni scorsi ha provocato un importante smottamento sulla collina attraversata dalla strada del Caldarment che collega Cison di Valmarino a Zuel di Qua. La strada è stata chiusa al traffico per pericolo di crollo.

frana-collina-2

Lo smottamento ha interessato un versante ripido ed esposto della collina. La perizia geologica voluta dal sindaco Cristina Da Soller, ha evidenziato il rischio di nuovi cedimenti con conseguente pericolo per gli automobilisti sulla strada. La profondità del cedimento è di oltre 6 metri. Per garantire la completa messa in sicurezza della strada ci vorranno ancora diversi giorni. Il cantiere è stato avviato ma i disagi sono notevoli per i residenti di Rolle, Zuel di Qua e Zuel di Là a causa della chiusura anche della strada principale per Farrò chiusa dopo il nubifragio delle scorse settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana un versante della collina: strada chiusa al traffico

TrevisoToday è in caricamento