rotate-mobile
Attualità San Liberale

Ultimo saluto alla cantante Valeria Bruniera, la sorella: «Continuerà a vivere nella musica»

Sono state diverse centinaia le persone che stamattina alle 10.30 hanno partecipato alle esequie di Valeria, mancata nella giornata di domenica a seguito di un tumore fulminante

Sono state diverse centinaia le persone che stamattina, alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Liberale, hanno partecipato alle esequie di Valeria Bruniera, nota cantante jazz mancata nella giornata di domenica a seguito di un tumore fulminante scoperto solo alcune settimane fa. Una malattia affrontata però con il sorriso e la consapevolezza di essere amata da tutti, soprattutto dal marito Paolo Borghi e dai figli Andrea e Anna che l'hanno assistita fino all'ultimo momento. «Questa chiesa è la casa della speranza e la consolazione per questo difficile momento della nostra vita ce l'ha data proprio Valeria per come ha affrontato la morte e affidato la sua anima alla famiglia - la ricorda dal pulpito don Giuseppe - Ovviamente c'è incredulità in tutti noi per quanto successo, ma non verrà mai dimenticata».

«Ci troviamo in un momento di dolore a causa di una ferita ancora aperta - continua il parroco - Valeria era un vaso di creta che si è sbriciolato in poco tempo, mostrando però il grande tesoro che conteneva. Valeria ha difatti dato tanto in vita, ma il regalo più prezioso lo ha fatto con il sorriso di fronte alla morte, che aiuta tutti noi nel momento della paura tossica dell'addio. Lei amava quello che faceva, aveva un bel carattere ed era una persona meravigliosa e di nobile animo. Il suo sorriso deve quindi ora diventare il nostro di fronte alle difficoltà quotidiane».

L'ultimo saluto è stato invece affidato alla sorella minore Daniela: «Valeria era una donna appassionata, una persona che ha vissuto la vita con gioia lasciandola andare in serenità. Per questo motivo porteremo tutti nel cuore la sua energia, la passione per la vita e la musica. Ora si è ricongiunta con nostro papà Alfredo come un angelo cantante che continuerà a vivere nella musica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo saluto alla cantante Valeria Bruniera, la sorella: «Continuerà a vivere nella musica»

TrevisoToday è in caricamento