rotate-mobile
Attualità Casale sul Sile

Addio a Gemma Rossi: mamma di 10 figli e nonna di 20 nipoti

La frazione di Conscio a Casale sul Sile piange la scomparsa della signora Gemma a 93 anni. Moglie di Lorenzo Criveller ha dedicato la vita alla famiglia. I funerali saranno celebrati dal figlio

Gemma Rossi, 93 anni, è mancata all'affetto dei suoi cari nella serata di lunedì 12 luglio a Conscio. Mamma di 10 figli, nonna di 20 nipoti e bisnonna di cinque pronipoti. Gemma era della grande famiglia dei Rossi di Conscio.

Dopo il matrimonio con Lorenzo Criveller la coppia ebbe dieci figli accolti tutti come un dono. Ai figli, ai 20 nipoti e 5 pronipoti, ha donato tutta la sua vita, senza risparmio, con leggerezza, senza far mai pesare niente. Non solo madre a tempo pieno, ma anche lavoratrice nei campi, casalinga, partecipe della vita comunitaria del paese. Chi la conosceva ne rimaneva affascinato, perché era davvero una persona buona e sincera. Negli ultimi tempi era fragile ma serena, qualche volta persa nei ricordi di un’infanzia vissuta da bimba felice. I funerali saranno celebrati a Conscio da suo figlio, padre Gianni, giovedì 15 luglio alle ore 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Gemma Rossi: mamma di 10 figli e nonna di 20 nipoti

TrevisoToday è in caricamento