rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sit-in fuori dal municipio: «I manifesti "stop gender" vanno tolti»

Lunedì, alle 18.30, la mobilitazione delle associazioni Lgbt trevigiane contro i manifesti affissi da Pro Vita. Rachele Scarpa: «Il Comune dovrebbe intervenire». La replica del sindaco: «Tolti una settimana fa»

Togliere i manifesti "stop gender" dalle strade di Treviso: questo l'appello lanciato lunedì 10 ottobre durante il sit-in organizzato dalle associazioni Lgbt trevigiane insieme a Partito Democratico di Treviso, Europa Verde e numerose altre associazioni politiche e studentesche. Alle 18.30 di oggi il ritrovo dei manifestanti davanti a Ca' Sugana per chiedere la rimozione dei manifesti di Pro Vita ma dal Comune, il sindaco Mario Conte fa sapere che i manifesti sono già stati rimossi da una settimana.

WhatsApp Image 2022-10-10 at 18.34.49 (2)-3

Rachele Scarpa si è fatta portavoce dei manifestanti dichiarando: «Crediamo che questi slogan propagandino un'idea sbagliata e discriminatoria per la nostra città. Quei manifesti sostengono che chiunque faccia parte della comunità Lgbt sia dannoso per i bambini e inculchi loro una supposta teoria gender. Idee simili, secondo noi, non fanno altro che alimentare un clima sempre più discriminatorio per Treviso, responsabile di atti di violenza e bullismo che purtroppo le persone della comunità Lgbt sono costrette a subire sempre più di frequente. Il Comune dovrebbe impegnarsi più seriamente in difesa dei diritti di tutti».

WhatsApp Image 2022-10-10 at 18.34.49 (3)-2

In contemporanea alla manifestazione fuori Ca' Sugana, la Lega ha organizzato in piazza Borsa un suo sit-in contro il caro bollette. Scarpa ha così commentato: «Di sicuro i rincari e il costo della vita sono tematiche molto importanti e attualissime ma non posso accettare chi dice che i diritti civili e sociali sono in contrapposizione tra loro. Questa piazza non può accettare lezioni da una parte politica che propone la flat tax e idee destinate ad impoverirci tutti, non solo economicamente ma anche moralmente».

Video popolari

Sit-in fuori dal municipio: «I manifesti "stop gender" vanno tolti»

TrevisoToday è in caricamento