rotate-mobile
Attualità

Gentilini spegne 93 candeline: «Auguri al nostro leone»

Compleanno speciale per lo "sceriffo" dopo i recenti problemi di salute che l'avevano costretto ad un breve ricovero in ospedale. Decine i messaggi di auguri arrivati dal mondo della politica trevigiana

Giancarlo Gentilini sta bene, ha affrontato e superato alla grande un piccolo problema alla cistifellea e oggi, mercoledì 3 agosto, compie 93 anni. Un traguardo speciale per lo "Sceriffo" di Treviso, omaggiato da tantissimi messaggi di auguri, soprattutto sui social. In tarda mattinata il tradizionale brindisi alla Trattoria Due Mori.

Nelle scorse settimane l'ex primo cittadino si era sottoposto ad un intervento chirurgico al Ca' Foncello per un problema alla cistifellea. Nei primi giorni di luglio un malore lo aveva colpito, convincendo la famiglia a ricoverarlo in ospedale. Dopo gli esami di rito gli erano stati diagnosticati dei calcoli. Giovedì, 14 luglio l'intervento per rimuovere l''irritazione. Tutto era andato nel migliore dei modi e l'ex sindaco era stato dimesso.

Gentilini festa 93 anni

Oggi la festa con familiari e amici di sempre, godendosi gli auguri arrivati da moltissimi esponenti della politica trevigiana, primo tra tutti il sindaco Mario Conte: «Oggi compie gli anni il nostro leone Giancarlo Gentilini. Tanti auguri Sceriffo, sei un grande» il messaggio pubblicato su Facebook dal primo cittadino. Immancabili gli auguri del presidente della Regione, Luca Zaia: «Sei un vero leone veneto e noi siamo orgogliosi di te». Messaggi sono arrivati anche dagli assessori regionali Bottacin e Caner. Una festa speciale per uno dei personaggi più iconici di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gentilini spegne 93 candeline: «Auguri al nostro leone»

TrevisoToday è in caricamento