rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Attualità Maserada sul Piave

Doppio trapianto di fegato, poi il coma: elettricista muore a 39 anni

Gianluca Pastrolin ha perso la vita nella giornata di mercoledì 1 aprile a Maserada sul Piave. Il suo calvario negli ospedali della provincia era iniziato nell'autunno del 2001

Ha resistito per diciannove lunghi anni alle avversità della malattia ma, alla fine, il suo cuore ha smesso di battere mercoledì scorso, 1 aprile, circondato dall'affetto dei familiari.

Maserada sul Piave piange in queste ore la scomparsa di Gianluca Pastrolin, venuto a mancare a soli 39 anni. Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", dopo il diploma nel 1981 all’Itis Max Plank, Gianluca aveva iniziato a lavorare come elettricista. Giovane, appassionato del suo lavoro e pieno di amici, il suo calvario negli ospedali della Marca è iniziato nell'autunno del 2001 quando si era sottoposto a un doppio trapianto di fegato a cui è seguito un periodo di coma. La sua grande tenacia l'aveva portato a resistere e risvegliarsi ma un secondo coma, a 17 anni di distanza dal primo, ha aggravato in maniera irreversibile le sue condizioni portandolo al decesso a soli 39 anni. Lo scorso dicembre il papà di Gianluca era mancato, stroncato da un male incurabile. La mamma Mirella e il fratello Massimiliano gli sono rimasti vicini fino all'ultimo giorno. I funerali di Gianluca si svolgeranno in forma strettamente privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio trapianto di fegato, poi il coma: elettricista muore a 39 anni

TrevisoToday è in caricamento