rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Conegliano

Andrea Vendrame conquista la dodicesima tappa del Giro d'Italia

Giovedì 20 maggio il ciclista di Conegliano ha preceduto in volata Christopher Hamilton e Gianluca Brambilla nella tappa da Siena a Bagno di Romagna lunga 212 chilometri

Andrea Vendrame (AG2R Citroen Team) ha vinto la 12esima tappa del centoquattresimo Giro d'Italia, da Siena a Bagno di Romagna. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Christopher Hamilton (Team Dsm) e Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo). Egan Bernal (Ineos Grenadiers) conserva la Maglia Rosa, leader della classifica generale.

unnamed - 2021-05-20T175709.488-2

Le parole del vincitore

«Il vincitore di tappa Andrea Vendrame, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Un'emozione incredibile, non riesco neanche a parlare. Si è avverato un sogno, vincere una frazione alla Corsa Rosa. Ringrazio il mio compagno di squadra Geoffrey Bouchard. Siamo andati in fuga perché volevamo prendere più punti possibili ai GPM per la sua Maglia Azzurra, poi nel finale ho seguito Hamilton quando ha allungato. Ho dato tutto nello sprint fino al traguardo e così sono riuscito a regalare un successo alla squadra. Dopo un periodo negativo dove ho avuto anche un infortunio, questa vittoria è un qualcosa di indescrivibile».

RISULTATO DI TAPPA
1 - Andrea Vendrame (AG2R Citroen Team) - 212 km in 5h43'48", media 36.998 km/h
2 - Christopher Hamilton (Team DSM) s.t.
3 - Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo) a 15”

CLASSIFICA GENERALE
1 - Egan Bernal (Ineos Grenadiers)
2 - Aleksandr Vlasov (Astana - Premier Tech) a 45”
3 - Damiano Caruso (Bahrain Victorious) a 1'12”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Vendrame conquista la dodicesima tappa del Giro d'Italia

TrevisoToday è in caricamento