Scuole chiuse per il Giro d'Italia: arriva l'ordinanza ufficiale

Venerdì 31 maggio a Treviso le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per consentire la partenza della diciannovesima tappa del Giro dal centro del capoluogo

Foto tratta dalla pagina Facebook del Giro d'Italia 2019

La notizia era nell'aria già da diversi giorni ma, solo nelle scorse ore, è arrivata la conferma ufficiale: in occasione della partenza della diciannovesima tappa della 102^ edizione del Giro d’Italia, da Treviso a San Martino di Castrozza, venerdì 31 maggio le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asili nido ricadenti nel territorio comunale, resteranno chiuse. 

La città di Treviso sarà infatti interessata sia dalla logistica che caratterizza l’evento con il passaggio dei ciclisti, sia dei mezzi al seguito della manifestazione con conseguenti deviazioni e limitazioni del traffico veicolare che potrebbero causare non pochi problemi alle famiglie degli alunni e ai docenti che devono raggiungere le scuole del capoluogo. Anche a Villorba, per festeggiare il passaggio del Giro, tutte le scuole resteranno chiuse. Un giorno di vacanza in più a poche settimane dalla fine delle lezioni che ha già fatto molto discutere.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: tre giorni di feste e divertimento

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

Torna su
TrevisoToday è in caricamento